1. L’impatto ambientale della sede centrale e delle filiali
In campo ambientale privilegiamo il risparmio energetico e l'energia pulita e questo impegno si concretizza anche in specifici prodotti di finanziamento per l'efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Anche al nostro interno, abbiamo adottato diverse tipologie di soluzioni volte alla riduzione dell’impatto ambientale delle strutture che ospitano il nostro lavoro.
I principali interventi per ridurre l'impatto ambientale diretto riguardano gli edifici della sede centrale di Padova, che adottano i più rigorosi criteri dell'architettura bioecologica, oltre a diverse specifiche soluzioni adottate per le Filiali.
Penso che Banca Etica avrebbe potuto scegliere meglio. Sopratutto perché tra i soci c'è Retenergie e è nostra. Come socio di B.E. Retenergie e è nostra invito la nostra banca a cambiare rotta.
Gentile Guidio,grazie per il suo commento. Banca Etica ovviamente conosce le due esperienza che ha citato, che supporta tramite diversi strumenti di comunicazione e promozione. COn l'obiettivo di valutare future collaborazioni, stiamo lavorando in particolare con E' Nostra, la quale opera sul mercato solo da pochi mesi. Come scritto nel testo, ad oggi è in essere un contratto pluriennale con un altro fornitore http://www.cleanpowerenergia.it. Speriamo di poter collaborare maggiormente con le due organizzazioni che ci ha segnalato in futuro. Grazie e buona giornata. Cesare