1. L’educazione finanziaria
Nel 2015 Banca Etica ha mantenuto la propria capacità di raggiungere famiglie e cittadini tramite iniziative di animazione territoriale finalizzate a diffondere la cultura dell’uso responsabile del denaro e dell’educazione finanziaria.
Questo risultato è stato possibile grazie all'impegno volontario dei Gruppi di Iniziativa Territoriale (GIT) diffusi in Italia e Spagna: con il loro contributo la Banca ha potuto entrare in relazione diretta con migliaia di persone e diffondere il concetto dell’utilizzo responsabile del denaro e delle sue implicazioni.
I GIT hanno organizzato le seguenti attività in tema di educazione finanziaria:
- Attività con le scuole;
- Scuole Popolari di Economia;
- Eventi e incontri;
- Spettacoli teatrali.
Nel corso dell’anno inoltre è stato organizzato il primo corso sull’educazione finanziaria per i soci, il quale si è tenuto a Bologna nel mese di maggio.
buon giorno i link in fondo alla pagina del collegamento "Analisi, Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione" sono tutti offline...
Buongiorno Luca.Ti ringraziamo per la preziosa segnalazione.Abbiamo ripristinato i link. Un saluto cordiale, Roberta - Ufficio Comunicazione Banca Etica