2. Pari opportunità
Complessivamente i collaboratori di Banca Etica sono rappresentati al 57% da uomini e al 43% da donne. Tra i dipendenti vi è un sostanziale equilibrio di genere, mentre tra i Banchieri Ambulanti le le donne rappresentano solo il 23%.
Buongiorno io sono una ex impiegata notarile e negli ultimi anni ho avuto la fortuna di lavorare con voi, filiale di Torino, per la preparazione di pratiche di mutuo e di surroghe .. ho sempre apprezzato il vostro sistema essendo una fautrice dell'uguaglianza tra le persone e la distribuzione equa della ricchezza... l'etica è sempre stata la regola della mia condotta ed è importante sapere che ci sia una banca con questo nome.. mi piacerebbe poter essere vostra cliente o lavorare per voi ... avete mai pensato di aprire una filiale in Val Susa (quella dei No Tav) luogo sensibile all'uguaglianza, etica e risparmio?
Gentile Paola,la ringraziamo per il suo apprezzamento. Ci fa veramente piacere conoscere persone cosi motivate e sensibili al nostro progetto di finanza etica! Ad oggi non prevediamo di aprire filiali in quella zona, la quale è servita dalla Filiale di Torino. Le consigliamo di fare riferimento alla filiale per qualsiasi esigenza. Trova i contatti in http://www.bancaetica.it/contattiGrazie e a presto. Cesare