1. Organizzazioni di finanza etica
Banca Etica mantiene e sviluppa rapporti con le organizzazioni nazionali e internazionali di Finanza Etica, con le quali condivide valori e intenti.
Il rafforzamento della Finanza Etica passa attraverso la collaborazione e la partecipazione alle organizzazioni e ai network italiani ed internazionali che fanno riferimento ai principi di una finanza eticamente orientata, che non mira al profitto, sostiene l'accesso al credito dei non bancabili e finanzia uno sviluppo fondato sull'attenzione all'uomo e all'ambiente.
Nel 2016 abbiamo rafforzato ed ampliato i rapporti con le organizzazioni di Finanza Etica, in particolare con la Global Alliance Banking on Values (GABV), la Fédération Européenne des Banques Ethiques et Alternatives (FEBEA) e diverse altre.
Si sono inoltre poste le basi per importanti accordi con realtà di microfinanza europee quali OIKOCREDIT ed EUROPEAN MICROFINANCE NETWORK (EMN).
IO NON CI CAPISCO UNA MAZZA MA SE POSSO TOGLIERE SOLDI AL SISTEMA BANCARIO CAPITALISTICO E DARLI ALLA BANCA ETICA , SEMPRE GRATIS O PAGANDO IO , PREFERISCO SCEGLIERE UNA BANCA CHE NON INVESTE NELLA DISTRUZIONE DELL'ESSERE UMANO.Quindi chiudero' i miei conti e lo apriro alla banca etica