5. La rete commerciale

La rete commerciale è rappresentata dalle nostre Filiali e Banchieri Ambulanti. Tramite loro e tramite il canale online, le persone e le imprese sociali possono operare con Banca Etica.
Nel 2015 è continuata la strategia di Banca Etica per il rafforzamento del modello di banca “leggera”, con l'obiettivo di creare una sempre maggiore vicinanza al cliente.
Nel corso dell’anno la rete commerciale è stata rafforzata con l'inserimento di 3 Banchieri Ambulanti (Avellino, Matera e Sardegna). Nel mese di marzo è stata inaugurata la filiale di Bilbao con operatività, per quanto riguarda la concessione di finanziamenti, inizialmente prevista per le sole persone giuridiche.

Nel 2015 inoltre è proseguita l’attività di integrazione dei sistemi operativi per uniformare la gestione e l’accesso ai dati complessivi della clientela da parte dei Banchieri Ambulanti.
Per quanto riguarda le filiali, si è lavorato soprattutto al miglioramento delle strutture esistenti, alla ricollocazione da un punto di vista logistico ed all’efficientamento della comunicazione verso il pubblico.

Le campagne commerciali
Le principali campagne commerciali realizzate nel corso dell’anno sono state:

  • campagna tredicesime: concessione di linee di credito ad hoc finalizzate a fornire liquidità per il pagamento delle tredicesime;
  • campagna carte di credito, mirata alla diffusione della carta di credito, in particolare Affinity.

Nel corso del 2015 è iniziata l’attività di messa a regime del progetto C.R.M. (Customer Relationship Management), finalizzato a migliorare l’attività di relazione con la clientela e potenziare le modalità di vendita.
Gli ultimi mesi del 2015 sono stati caratterizzati dalla definizione di un accordo commerciale, che sarà sottoscritto ad inizio 2016 con la compagnia assicurativa CAES, finalizzato alla segnalazione alla clientela della Banca dei prodotti assicurativi offerti, sia a persone fisiche che famiglie.

4. La microfinanza 6. Prodotti e servizi e convenzioni

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