6. Prodotti e servizi e convenzioni
Nel corso del 2015 si è lavorato per una razionalizzazione ed armonizzazione tra l’offerta in Italia e l’offerta dei prodotti per la clientela spagnola.
Per quanto riguarda i prodotti di impiego, si è proceduto a:
- razionalizzare le attività diffuse di microcredito, tramite in particolare l’adeguamento dei tassi;
- rilanciare il comparto mutui casa, con adeguamento delle condizioni che tengano conto delle mutate esigenze del mercato e realizzazione del prodotto “Mutuo Fondiario Abitazione”, finalizzato a coprire esigenze abitative diverse dalla prima casa.
Nel corso del 2015 si è potenziato il settore dell'agricoltura, tramite in particolare le seguenti attività:
- rafforzamento della convenzione con Federbio;
- sottoscrizione di accordo commerciale con il Forum Nazionale dell'agricoltura sociale;
- sottoscrizione di accordo commerciale di filiera con il Gruppo Iris Astrabio.
Di rilievo è stata la realizzazione del prodotto pensato per l'inclusione finanziaria dei richiedenti asilo sprovvisti di passaporto ma muniti di permesso di soggiorno, anche temporaneo. Il conto corrente Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), dai costi contenuti e con bancomat incluso, verrà aperto a persone fisiche presentate da associazioni e cooperative che hanno rapporti con la Banca e che hanno in gestione contributi nell'ambito dei progetti di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati.
Mi sento di dire che sono stati raggiunti buoni risultati. Approfitto per chiedere informazioni sulla possibilità di affidare alla banca i propri risparmi cosa di cui non trovo riscontro nel sito
Gentile Simone, grazie per la tua richiesta. Al seguente link trovi tutti i contatti delle nostre filiali e dei nostri Banchieri Ambulanti ai quali puoi chiedere tutte le informazioni relative ai nostri servizi di deposito. Buona giornata. Cesare