Obiettivi

In questa pagina riportiamo gli obiettivi che ci siamo dati per il 2018 e riportiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi 2017.

OBIETTIVI 2018
Ambiti di lavoroObiettivi
Reti di finanza etica- Proseguire nel rafforzamento delle reti di riferimento avviate nel 2017, con un approfondimento specifico per questioni riguardanti Africa e Palestina, sviluppando gruppi di lavoro, ricerche e progetti promossi in collaborazione con i network ai quali Banca Etica aderisce.

- Raggiungimento del riconoscimento istituzionale da parte del Parlamento Europeo e della Commissione della Finanza Etica e Sostenibile.
GRADO DI REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI 2017
Ambiti di lavoroObiettiviGrado di realizzazione
Reti di finanza eticaAumentare l’influenza della banca all’interno delle principali reti di finanza etica e sostenibile a livello europeo e mondiale, in particolare GABV e FEBEA; promuovere le politiche della banca nell’ambito del microcredito e della microfinanza a livello europeo e mediterraneo, in particolare in collaborazione con EMN, CoopMed e CoopEst. Avvio del progetto Africa Fund dedicato all’Africa sub sahariana in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.Completato. Non avviato il progetto Africa Fund
ABIPartecipazione alle attività dell’associazione, privilegiando le tematiche distintive di Banca Etica e quelle di rilevante riforma normativa.Completato