1. Chi sono i collaboratori
Le persone che lavorano in Banca Etica sono il "motore" del nostro progetto di Finanza Etica. Dalla sede centrale alle nostre Filiali fino ai Banchieri Ambulanti sono loro che permettono lo sviluppo della banca e i servizi a soci e clienti.
Per collaboratori intendiamo le persone che mettono a disposizione di Banca Etica la propria professionalità all'interno di un rapporto di lavoro codificato: lavoratori assunti con contratto di lavoro dipendente, Banchieri Ambulanti (Promotori Finanziari) e altri lavoratori il cui rapporto sia regolamentato secondo le forme contrattuali previste dalla legislazione del lavoro.
Andamento dei collaboratori
Da quando siamo nati la costante crescita di Banca Etica ha portato con sé anche un continuo aumento dei collaboratori. Nel 2013 la squadra è cresciuta di 2 unità, a seguito dell'inserimento di due nuovi Banchieri Ambulanti.
Continuità dei rapporti di lavoro
In Banca Etica cerchiamo di perseguire la stabilizzazione dei rapporti di lavoro. In quest'ottica nel corso dell'anno tre contratti a tempo determinato sono stati trasformati in contratti a tempo indeterminato e sono state previste altre 5 trasformazioni a tempo indeterminato, perfezionate nel corso del 2014.