Obiettivi

In questa pagina presentiamo gli obiettivi che ci siamo dati per il 2014 e riportiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi 2013.

OBIETTIVI 2015
AmbitiObiettivi
Educazione FinanziariaMigliorare l'offerta degli strumenti di educazione finanziaria, anche con le scuole, in funzione di una più efficace animazione del territorio attraverso l'approccio "Comunità d'Azione";
Realizzazione di un gioco sull'uso responsabile del denaro per una maggiore efficacia della nostra proposta didattica;
Lavorare dall'esperienza della Campagna “Non Con I Miei Soldi”.
Attività di lobbyingContinuare il dialogo sulle tematiche affrontate nel 2014
Università e SECContinuare nel lavoro di diffusione dei principi della finanza etica
Fondi speciali di garanzia e solidarietà
Lavorare per aumentare l’utilizzo dei fondi e la loro diffusione
Progetti socialiContinuare lo sviluppo dei progetti Green Line e Farmacie Comunali di Padova
Cibo, Suolo, Finanza, Diritti Umani: Expo' 2015Cogliere l'opportunità di esprimersi sui temi che caratterizzeranno Expo 2015, promuovendo, anche da un punto di vista commerciale, le proposte di Banca Etica nel campo dell'agricoltura biologica, delle energie da fonti rinnovabili e della tutela ambientale;
Collaborazione con Associazione Navdanya e con Vandana Shiva per la realizzazione di un manifesto ed un video su "Suolo, agricoltura, finanza"
GRADO DI REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI 2014
Ambiti di lavoroObiettiviGrado di realizzazioneNote esplicative
Progetto GreenlineAvviare le attività di animazione artistica e culturale con un’effettiva partecipazione anche alle fasi progettuali e di programmazioneCompletato