1. L’educazione finanziaria
Nel 2014 abbiamo potenziato la capacità di raggiungere famiglie e cittadini, tramite iniziative di animazione territoriale finalizzate a diffondere sempre più la cultura dell’uso responsabile del denaro e dell’educazione finanziaria.
Ciò è stato possibile grazie all'impegno volontario dei Gruppi di Iniziativa Territoriale (GIT) sparsi in tutta Italia e, dal 2014, anche in Spagna: grazie al loro impegno volontario la Banca ha potuto entrare in relazione diretta con migliaia di persone e diffondere il concetto dell’utilizzo responsabile del denaro e delle sue implicazioni. Il tema dell’educazione finanziaria è curato anche dal coordinamento attivo delle funzioni socio-culturali della Banca, in particolare dall’Ufficio Comunicazione, dall’Ufficio Relazioni Culturali e Responsabilità Sociale d'Impresa e dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica.
ne penso tutto il bene possibile perché la sensibilità femminile nelle attività arricchisce i risultati.
Grazie per il tuo commento Luciano; è proprio così!Buon pomeriggio.Cesare