In questa pagina presentiamo gli obiettivi che ci siamo dati per il 2015 e riportiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi 2014.
OBIETTIVI 2015 | |
Ambiti | Obiettivi |
Educazione Finanziaria | Migliorare l'offerta degli strumenti di educazione finanziaria, anche con le scuole, in funzione di una più efficace animazione del territorio attraverso l'approccio "Comunità d'Azione"; Realizzazione di un gioco sull'uso responsabile del denaro per una maggiore efficacia della nostra proposta didattica; Lavorare dall'esperienza della Campagna “Non Con I Miei Soldi”. |
Attività di lobbying | Continuare il dialogo sulle tematiche affrontate nel 2014 |
Università e SEC | Continuare nel lavoro di diffusione dei principi della finanza etica |
Fondi speciali di garanzia e solidarietà | Lavorare per aumentare l’utilizzo dei fondi e la loro diffusione |
Progetti sociali | Continuare lo sviluppo dei progetti Green Line e Farmacie Comunali di Padova |
Cibo, Suolo, Finanza, Diritti Umani: Expo' 2015 | Cogliere l'opportunità di esprimersi sui temi che caratterizzeranno Expo 2015, promuovendo, anche da un punto di vista commerciale, le proposte di Banca Etica nel campo dell'agricoltura biologica, delle energie da fonti rinnovabili e della tutela ambientale; Collaborazione con Associazione Navdanya e con Vandana Shiva per la realizzazione di un manifesto ed un video su "Suolo, agricoltura, finanza" |
GRADO DI REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI 2014 | |||
Ambiti di lavoro | Obiettivi | Grado di realizzazione | Note esplicative |
Progetto Greenline | Avviare le attività di animazione artistica e culturale con un’effettiva partecipazione anche alle fasi progettuali e di programmazione | Completato | |
Educazione finanziaria | Predisporre strumenti strutturati per l’educazione finanziaria attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro composto dalla Banca, dalla Fondazione e dai soci volontari | In corso | Si rimanda al paragrafo dedicato |
Campagne | Rilanciare Non Con I Miei Soldi in chiave formativa e informativa | Completato |