1. I clienti risparmiatori

I risparmiatori di Banca Etica sono persone, imprese e organizzazioni che utilizzano i normali servizi bancari, ma che pretendono trasparenza sull'uso delle loro risorse e un partner finanziario di cui avere fiducia.

Nel 2017 il risparmio depositato ha superato quota 1 miliardo e 372 milioni di euro, con un incremento del +11,8% rispetto al 2016. Il costante aumento del risparmio affidato a Banca Etica è segnale positivo sulla credibilità del nostro istituto sul mercato italiano.

I clienti risparmiatori sono 54.172 (+7,3% rispetto al 2016), di cui:

  • 42.923 persone fisiche
  • 11.249 persone giuridiche

Di questi il 27% si trova nell’Area Nord-Est, il 31% nel Nord-Ovest, il 20% nel Centro, l’11% nel Sud e l’ 11% in Spagna e all’estero.

Clienti Banca Etica ripartizione territoriale

Nuovi prodotti e servizi per i clienti di Banca Etica

Nel corso del 2017 l’offerta di prodotti di Banca Etica si è arricchita con:

  • proposte assicurative che consentono una copertura a 360° dei bisogni sia per privati che per organizzazioni ed imprese. Dall’assicurazione per la responsabilità civile, all’assicurazione auto, dalla copertura sui finanzia- menti alle polizze unit linked.
  • Time Deposit” una forma di investimento a tempo determinato ed a tasso prestabilito che può essere gestito in autonomia dai clienti tramite canale online.
  • Prodotti creditizi per l’acquisto e la ristrutturazione “efficiente” della prima casa attraverso l’introduzione di prodotti con garanzia pubblica.

In ambito fintech / innovazione si è ulteriormente rafforzata la partnership con Satispay l’applicazione per i pagamenti tramite smartphone.

2. I clienti finanziati

Dì la tua!