3. La valutazione sociale

Il 2017 è stato un anno di consolidamento dei processi della Valutazione Sociale.

Complessivamente sono state realizzate 649 valutazioni sociali da parte dei valutatori e valutatrici Sociali di Banca Etica e 26 valutazioni sociali avanzate, per casi di particolare complessità, curate dal Servizio Strategie della banca.

Rispetto al 2016 le valutazioni sociali sono diminuite del 9,1%, nonostante l’aumento degli impieghi complessivi, essendo la crescita di questi ultimi determinata in modo significativo da prestiti alle persone fisiche, categoria su cui la valutazione socio-ambientale non viene svolta.

 

Clienti Banca Etica valutazioni Socio Ambientale

Sono 26 i nuovi valutatori e valutatrici sociali che complessivamente hanno raggiunto quota 236:

  • Area Nord Est 42
  • Area Nord Ovest 55
  • Area Centro 27
  • Area Sud 35
  • Area Spagna 77

62 nuovi soci volontari stanno effettuando il corso di formazione per diventare Valutatori Sociali.

Principali obiettivi raggiunti

Nel corso dell’anno si è sviluppata un’intensa attività di analisi del processo della Valutazione Sociale, la quale ha consentito l’individuazione delle principali inefficienze e il miglioramento del processo stesso con:

2. I clienti finanziati 4. La rete commerciale

Dì la tua!