7. Il dialogo con il cliente

L'indagine di customer satisfaction

Nel 2016 abbiamo dato il via alla prima indagine di customer satisfaction sui clienti privati di Banca Etica. I risultati saranno disponibili nel corso del 2017.

I reclami

Il numero complessivo dei reclami pervenuti alla Banca nel corso dell’anno 2016 è stato pari a 68, Il tempo medio di risposta è di 24,8 giorni.

Clienti Banca Etica reclami

Sono stati liquidati 3 reclami per un importo pari a 2.027 euro.

Clienti Banca Etica reclami importi liquidati

I reclami pervenuti hanno riguardato soprattutto i servizi di pagamento, seguiti dai conti correnti, depositi al risparmio e mutui. Le motivazioni più frequenti del reclamon sono state relative all’esecuzione delle operazioni.

Nel corso del 2017 non sono stati presentati ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) da parte della clientela. Risultano essere state notificate in corso d’anno 2 richieste di mediazione da parte della clientela ai sensi del D.lgs. 28/2010. Sono stati liquidati 3 reclami per un importo pari a 2.027 euro.

6. L’innovazione per la Nuova Economia Impegni

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