Obiettivi

In questa pagina presentiamo gli obiettivi che ci siamo dati per il 2013 e riportiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi 2012.

OBIETTIVI 2013
Ambiti di lavoroObiettivi
Soci non clientiFar diventare clienti i soci che attualmente non hanno rapporti operativi
Finanza a km 0Consolidare il rapporto tra BE e gli attori dell’economia civile sui territori (Gas, Des, finanza popolare, ecc.), e realizzare nuovi prodotti e strumenti concordati con gli attori sul territorio
Sviluppare e sperimentare operazioni che mettano insieme l’utilizzo di fondi e la raccolta di risparmio e capitale nell’ambito del medesimo territorio (fisico e valoriale) di appartenenza
MicrocreditoArrivare “a regime” con la maggior parte delle operazioni gestite con le nuove procedure standard, utilizzare gli standard per aumentare il numero di convenzioni senza appesantire la struttura operativa
Utilizzo di fondi
pubblici (Jeremie)
Partenza effettiva Jeremie Sicilia e Campania
MulticanalitàVerifica funzionalità ATM evoluto a Bergamo, sviluppo operatività e allargamento attività del Desk interno, supporto ai BA
BiologicoFirma della convenzione e avvio operatività, avvio fondo di garanzia
Prezzo trasparenteAvvio progetto di studio per la definizione del modello e collaborazione con mondo universitario
Finanza popolareSeminario di formazione e approfondimento per migliorare la consulenza ed il ruolo di BE nell’attivazione di processi di finanza popolare
Venture Capital SocialeAvvio società in collaborazione con Scouting Spa
GRADO DI REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI 2012
Ambiti di lavoroObiettiviGrado di implementazioneNote esplicative
Green
Economy
Presidiare la posizione di mercatoContinuazione attività avviata
BiologicoSviluppare nuovi strumenti a sostegno del settoreEffettuati passaggi istituzionali, mancano procedure operative
Giovani e
immigrati
Avviare la progettazione di prodotti adeguati ai giovaniConvenzione con Provincia di Potenza per finanziamento a studenti universitari; primo test per eventuali sviluppi e diffusione
Avviare la progettazione di prodotti adeguati alla clientela straniera
Finanza
partecipata
Progettare strumenti finanziari per i cittadini responsabili e la cooperazione sociale
Economia
civile
Curare l’evoluzione dei prodotti/servizi già in essere e la proposta “in rete”. Consolidare rapporti con il Fondo Europeo degli Investimenti e con i fondi nazionali ed europei che concedono agevolazioni alle piccole e medie imprese per l’accesso al creditoFondi FEI per programmi Jeremie in Campania e Sicilia. Avviata campagna promozionale con CTM
Prodotti di raccoltaAvvicinare il risparmiatore all’utilizzo del credito ricercando soluzioni tecnologiche adattabili a tutti i prodotti che comportano il calcolo degli interessi
Rete commercialeProcedere con un’espansione territoriale mirata. Creare una rete di ATM evoluti, cioè di filiali ultra leggere con operatore remotoNei 2013 i primi risultati
MulticanalitàDotarsi di strutture interne capaci di rispondere alla clientela per agevolare il contatto
Perfezionato il conto in rete.
Avviato desk interno per una maggiore promozione socio-cliente e per gestire dormienza polizze e informazioni su conto in rete.
Nuovo sito web con logica 2.0.

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