8. Marketing sociale
Banca Etica aderisce al progetto FarmaEtica, che ha l'obiettivo di promuovere le Farmacie Comunali di Padova quale centro cittadino di educazione sanitaria e di promozione di salute e benessere, con una logica strategica che privilegia il servizio alla comunità rispetto al business. L'adesione al progetto risale al 2005, quando insieme ad una parte della società civile padovana la banca aveva ritenuto importante intervenire per evitare che la privatizzazione delle Farmacie Comunali le allontanasse dalla loro funzione sociale.
All'interno del progetto FarmaEtica partecipiamo al Condisglio di Amministrazione di PharmaCoop, la società che ha rilevato la maggioranza delle farmacie comunali e promuoviamo iniziative di marketing sociale per la diffusione nel territorio cittadino delle attività delle farmacie e per rinforzarne il ruolo di servizio verso la cittadinanza, in particolare verso le fasce di popolazione a più alto rischio di emarginazione.
Nel 2012 abbiamo sostenuto il progetto di cooperazione internazionale "Espaço Esperança" in Brasile e il percorso del Worl Social Agenda 2012.