4. La rete commerciale

La rete commerciale è rappresentata dalle nostre 17 Filiali e 30 Banchieri Ambulanti, una Succursale a Bilbao e uffici a Madrid e Barcellona.  Grazie a loro e al web i nostri clienti possono scegliere la finanza etica in qualunque zona d'Italia.

Nel corso del 2018 la rete commerciale è stata ulteriormente rafforzata con l’inserimento di nuovo personale in Italia e in Spagna e la messa a punto dei canali digitali alternativi, in accordo con i principi che hanno ispirato il percorso di innovazione tecnologica intrapreso nel 2017.

È divenuta pienamente operativa la sezione Shop all’interno dell’Area Clienti per Privati e Famiglie, attraverso la quale è possibile gestire in autonomia il proprio risparmio, sottoscrivere agevolmente quote di capitale sociale e nuovi Time Deposit oppure operare sui Fondi Comuni di Etica Sgr.

Una migliore esperienza per il cliente

Nel 2018 le filiali di Vicenza, Bari e Palermo si aggiungono al gruppo di quelle già dotate di sportelli che consentono alla clientela di eseguire in autonomia e senza fila le operazioni di base. Il loro progressivo calo favorisce attività di valore relazionale più elevato come la consulenza in merito a servizi bancari, credito e finanza.

È stata avviata la prima sperimentazione di struttura leggera con operatività di cassa limitata:
la filiale di Bergamo chiude le proprie casse e viene ora gestita esclusivamente per appuntamento.

È stata inaugurata la nuova Filiale di Milano, ora a pochi passi dall’uscita della Stazione Centrale e strutturata con la logica di una Hub, capace di accogliere anche attività culturali.

In Spagna è stata avviata la sperimentazione del nuovo Contact Center.

Bilbao si rafforza con l’apertura di un nuovo ufficio di Direzione e Back Office Operations. A Madrid aprono i nuovi uffici in Paseo Marqués de Zafra, in nuovi locali, ampi e luminosi.

3. La valutazione sociale 5. Accordi di partnership