Obiettivi

In questa pagina riportiamo gli obiettivi che ci siamo dati per il 2019 e riportiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi 2018.

OBIETTIVI 2019
AttivitàObiettivi
1. Realizzazione iniziative finalizzate a qualificare il percorso verso l’assemblea dei soci.
Organizzazione di iniziative pubbliche di presentazione del bilancio integrato.
Utilizzo del sito www.partecipazione.bancaetica.it per accompagnare l’intero processo verso l’assemblea con un piano editoriale, approfondimenti tematici, video ed infografiche.

2. Implementazione kit accoglienza nuovi soci e nuove progettualità specifiche a cura dei Git.

3. Sottoscrizione di un accordo per area con Università per il riconoscimento di crediti formativi per attività di valutazione di impatto ed educazione finanziaria.
Rafforzare la partecipazione al progetto di Banca Etica.
1. Rafforzamento di Soci in Rete attraverso la costituzione di una comunità di soci sviluppatori locali e la promozione di azioni che coniugano lo scambio virtuale con le occasioni di conoscenza diretta fra i soci, i soci espositori e i soci/clienti della banca (Soci in Rete Live).Creare maggiori opportunità di generare valore per chi partecipa al progetto di Banca Etica.
1. Realizzazione di moduli formativi online per coordinatori, comunicatori e valutatori di impatto.

2. Organizzazione della seconda Scuola Estiva di Facilitazione
Aumentare la capacità del sistema di attori della Banca di promuovere e gestire iniziative di animazione territoriale e partecipazione.
GRADO DI REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI 2018
AttivitàObiettiviGrado realizzazione
1. Realizzazione di un percorso partecipato rivolto alla base sociale, con particolare coinvolgimento dei portatori di valore.

2. Revisione del Regolamento dell’Organizzazione Territoriale dei soci.

3. Revisione del Regolamento Assembleare.

4. Introduzione di un Regolamento per i Soci lavoratori.
Revisionare il modello di governance per avviare un nuovo patto associativo.1. Completato

2. Completato

3. Completato

4. Completato
1. Introduzione in Italia e in Spagna di nuovi strumenti e nuovi spazi per l’accoglienza e il coinvolgimento dei soci (video, questionari, iniziative dedicate).

2. Definizione del coinvolgimento strutturato delle collaboratrici e dei collaboratori in un processo della banca.

3. Realizzazione di una prima esperienza di viaggio di turismo esperienziale.
Rigenerare la motivazione e la partecipazione delle persone socie.1. Completato

2. In corso

3. Completato
1. Realizzazione di un position paper del gruppo BE sulla compatibilità tra strumenti digitali e modelli cooperativi.

2. Sviluppo nuove funzionalità della piattaforma soci per efficientamento del processo elettorale.

3. Realizzazione di un percorso formativo sugli strumenti digitali per i soci comunicatori.

4. Realizzazione di due corsi formativi online (coordinatori git, valutatori sociali).
Utilizzo degli strumenti digitali per potenziare la partecipazione.1. In corso

2. Completato

3. In corso

4. In corso

 

 

 

 

 

 

 

Dì la tua!